Il primo luglio, Roma si tinge di rosa con la quattordicesima edizione di Bererosa, l’evento imperdibile dedicato ai vini rosé, sia fermi che con le bollicine. La splendida Villa Appia Antica ospiterà questa kermesse che ogni anno riunisce amanti del vino di tutte le generazioni, attratti dalle infinite sfumature dei rosé italiani.
Immersi nel suggestivo parco della Villa, tra alberi secolari e antiche rovine romane, i visitatori potranno godere di una manifestazione all’aperto che accoglie anche le famiglie con bambini.
Organizzato da Cucina & Vini, Bererosa propone la sua ormai consolidata formula “Walk Around Tasting”. Questo permette al pubblico di muoversi liberamente tra le diverse postazioni, degustando le numerose etichette in un contesto davvero unico. Da cinque anni, Villa Appia Antica è la cornice di questo evento, rafforzandone l’identità e il legame con un territorio che esalta perfettamente l’eleganza e la versatilità dei rosati italiani.
Grande area food quest’anno a Bererosa! Pescaria, la catena di ristoranti made in Puglia, con i loro panini con il pesce tutti disponibili anche in versione vegetariana ed i cartocci di fritti sia di pesce che di verdure. E poi, immancabile, la pizza romana farcita con la mortadella del food truck Sfornaio. Ci saranno anche le Cosmic Crisp, le mele del futuro nate dall’incrocio tra le varietà Enterprise e Honeycrisp.
Martedì 1 luglio dalle 17 alle 23 – Parco dell’Appia Antica Via Pompeo Licinio, 87 – Roma
