Chi siamo

iobevobene”, lo slogan di un gruppo di appassionati di vino

Il nostro obiettivo è parlare di vino e di tutto ciò che in qualche modo è legato alla sua cultura, far conoscere i produttori che, con il loro lavoro e la loro dedizione, sono capaci di creare prodotti di assoluto pregio.
Tutto questo grazie ad una squadra di appassionati con cui organizzare una degustazione, selezionare e presentare dei vini grazie a competenti sommelier. Dall’enotecario professionista ai semplici appassionati!

Il vino deve essere raccontato da chi lo fa

La visita in cantina, un’ottima occasione per conoscere da vicino i produttori, che spesso sono piccole realtà familiari dove si lavora da generazioni. Ascoltare le loro storie, passeggiare tra le vigne, gustare il frutto di un duro lavoro fatto di passione e sacrifici. Passeggiare tra i filari è un’esperienza assolutamente da provare, che fa star bene in tutti i sensi e ti rimette in sintonia con la natura.

Email Address: info@iobevobene.org

Connect via Social Media

posts by IoBevoBene

Le fiere del vino e le anteprime condizionate dal covid

Il 2022 doveva e deve essere l’anno della completa...

Il Cesanese di Affile tra storia e leggenda

I borghi della Valle dell'Aniene, situati all'estremo orientale della provincia di Roma, vantano origini illustri, antiche almeno quanto quelle della vicina Capitale.

L’impennata dei vini biologici: vendite aumentate del 60% in 3 anni

Fino a qualche anno fa il vino biologico era quasi sconosciuto, e forse considerato anche un enorme rischio da parte dei produttori stessi, che devono rinunciare all’utilizzo di additivi chimici, a vantaggio della tutela dell’ambiente e della salute del consumatore, penalizzando a volte la quantità per mantenere la qualità dei vini.

Cesanese: Pileum, un’azienda “under 35” che produce vini da premio

Andare in avanscoperta nel cuore delle colline di Piglio, territorio di eccellenza del Cesanese, può riservare piacevoli sorprese, utili soprattutto a sfatare alcuni luoghi comuni di cui le nuove generazioni sono ii bersaglio per antonomasia.