Chi siamo

iobevobene”, lo slogan di un gruppo di appassionati di vino

Il nostro obiettivo è parlare di vino e di tutto ciò che in qualche modo è legato alla sua cultura, far conoscere i produttori che, con il loro lavoro e la loro dedizione, sono capaci di creare prodotti di assoluto pregio.
Tutto questo grazie ad una squadra di appassionati con cui organizzare una degustazione, selezionare e presentare dei vini grazie a competenti sommelier. Dall’enotecario professionista ai semplici appassionati!

Il vino deve essere raccontato da chi lo fa

La visita in cantina, un’ottima occasione per conoscere da vicino i produttori, che spesso sono piccole realtà familiari dove si lavora da generazioni. Ascoltare le loro storie, passeggiare tra le vigne, gustare il frutto di un duro lavoro fatto di passione e sacrifici. Passeggiare tra i filari è un’esperienza assolutamente da provare, che fa star bene in tutti i sensi e ti rimette in sintonia con la natura.

Email Address: info@iobevobene.org

Connect via Social Media

posts by IoBevoBene

Vino e arte che passione

Domenica 26 e Lunedì 27 Settembre la 5a edizione...

Buono… non lo conoscevo!

Go Wine riprende l’attività in hotel a Roma, dopo la pausa estiva, con l’appuntamento tradizionale di settembre interamente dedicato ai vitigni autoctoni italiani.

Cantine Aperte in Vendemmia: la nuova iniziativa del Movimento del Turismo del Vino, fino a fine ottobre in tutta Italia.

Sono tantissimi gli eventi organizzati dal Movimento del Turismo del Vino in tutta la penisola italiana, da settembre a domenica 31 ottobre. Con “Cantine Aperte in Vendemmia”, il MTV ci porta in giro tra pranzi e cene in vigna, trekking enologici, degustazioni guidate da nord a sud.

VINÒFORUM 2021, lo spazio del gusto numero 1 nel Lazio. Tra vino, cibo, e molto altro.

Il più grande evento enogastronomico della capitale torna ad accogliere il suo pubblico di appassionati dal 10 al 19 settembre.