ViniAmo 2025

Un weekend di vino, gusto e cultura, 4-5 Maggio 2025, Roma, Hotel Cristoforo Colombo

ViniAmo 2025 torna nella Capitale con la sua terza edizione, ancora più ricca e sorprendente. Due giornate dedicate all’esplorazione del gusto tra centinaia di vini italiani e internazionali, esperienze gastronomiche, masterclass imperdibili e incontri con produttori appassionati e visionari.

Degustazioni libere, prelibatezze gastronomiche, masterclass guidate da grandi esperti, premi per i vini più amati e tanti nuovi volti del vino italiano ed europeo.

4 OTTIMI MOTIVI PER NON MANCARE

1.      Assaggi senza confini

Oltre 300 etichette da scoprire, tra cantine italiane da nord a sud e selezioni estere. Nessuna competenza richiesta, solo curiosità e voglia di gustare.

2.      Non solo vino

Salumi, formaggi, dolci artigianali, tartufi, grappe, birre, olio EVO e molto altro. Un percorso multisensoriale che valorizza ogni sorso.

3.      Masterclass esclusive a numero chiuso

Con il celebre Armando Castagno e altri grandi interpreti del mondo enologico. Un viaggio unico tra territori iconici come Borgogna, Loira e Barbera d’Asti DOCG.

4.      Il gusto premiato

Lunedì 5 maggio, i migliori vini e cantine saranno premiati con i 4 Cuori di ViniAmo, assegnati anche grazie ai voti dei partecipanti di domenica.

Organizzato da Minelli Wine Events, il progetto di Stefano Minelli per valorizzare la cultura del vino in modo inclusivo, entusiasmante e consapevole. ViniAmo è più di un evento: è un invito a degustare, capire, emozionarsi e condividere.

Contatti & Informazioni: Stefano Minelli:
https://minelliwineevents.it/

spot_img
Articolo precedente