Montefalco Sagrantino 2017 DOCG in anteprima per la stampa a giugno

Dal 7 al 9 giugno, l’annata 2017 del Montefalco Sagrantino DOCG si svelerà dal vivo ad un pubblico di addetti ai lavori: la stampa nazionale specializzata ed internazionale potrà partecipare alla settima edizione di Anteprima Sagrantino, evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco (Perugia).

La degustazione si svolgerà nel pieno delle normative anti Covid-19. Alla stampa internazionale è riservata invece una degustazione a distanza, con la spedizione di campioni rappresentativi delle caratteristiche dell’annata nelle varie denominazioni.

Numerose le iniziative proposte per l’evento 2021 dedicato a questo monumento del panorama enologico italiano. Ad accompagnare la degustazione di Montefalco Sagrantino Docg 2017 secco e passito, che verrà presentato al pubblico in anteprima, ci saranno infatti gli assaggi delle annate in commercio di Montefalco Bianco Doc, Montefalco Grechetto Doc, Spoleto Doc Trebbiano Spoletino, Spoleto Doc, Trebbiano Spoletino Superiore, Montefalco Rosso Doc, Montefalco Rosso Doc Riserva.  Ad animare l’evento saranno poi le visite in cantina e la finale del concorso “Gran Premio del Sagrantino”, concorso nazionale per sommelier AIS dedicato a degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e aspetti della comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante.

Tra poco di apriranno anche le iscrizioni all’iniziativa “Etichetta d’autore 2017”, concorso rivolto a giovani fumettisti, italiani e stranieri, il cui disegno vincente diventerà l’etichetta celebrativa dell’annata 2017 del Montefalco Sagrantino Docg.

spot_img