Roma Wine Expo: dal 2 al 4 marzo in mostra la qualità non solo italiana

Verranno presentati per la prima volta a Roma,in collaborazione con la Delegazione del Governo della Catalogna in Italia, i più grandi vini di questo territorio, enclave iberica che si distingue per vini di eccezionale storicità e di rara finezza espressiva.

E’ la novità della terza edizione di ROME WINE EXPO, l’evento – in programma il 2, 3 e 4 marzo – che promuove la cultura della qualità vinicola nella Capitale, organizzato dall’agenzia RISERVA GRANDE presso il Grand Hotel Palatino di Roma.

“Come d’abitudine l’evento vedrà la partecipazione di produttori di vino da tutta Italia, ma il nostro intento è anche quello di portare produttori dall’estero”, spiega  Marco Cum, il titolare di Riserva Grande.
Non mancherà una selezione di grandi vini della Georgia e della Francia. Le masterclass, come sempre, costituiranno un punto di forza dell’evento, con due seminari dedicati alla Francia: Champagne e Borgogna.

Inoltre, è in programma una masterclass eccezionale dedicata ai più grandi vini della Catalogna e, in collaborazione con il Consorzio di Spoleto Montefalco, una masterclass dedicata all’evoluzione del Trebbiano Spoletino.
Altre masterclass dedicate ai vini italiani: un approfondimento delle sottozone dei territori della Valpolicella, con un focus sull’Amarone e una doppia verticale e comparativa dei vini di Emiliano Fini.

L’Evento è aperto a tutti, operatori del settore, appassionati wine-lovers e sommelier in primis. Meeting e business, networking professionali, tradizioni, sorrisi, emozioni, tutto questo è Rome Wine Expo.

Per info: https://www.romewinexpo.com/

spot_img