Rosa Rosati Rosé, la Guida al Bere Rosa

La Guida al Bere Rosa 2024, Rosa Rosati Rosè quest’anno per la prima volta verrà presentata con un grande evento a Roma presso la Domus Magnanimi, Sabato 16 marzo 2024.

Il Vino Rosa sta conquistando anno dopo anno sempre più fette di mercato, piace ai giovani, spesso è più in linea con i nuovi trend di food, ma sono ancora pochi gli eventi dedicati a questo vino.
Per la Guida al Bere Rosa, giunta alla sua 6° edizione, sembrava giunto il momento di farsi conoscere al grande pubblico. Dunque Roma con un evento aperto a winelovers, stampa e operatori del settore.

La location prescelta è la Domus Magnanimi sull’Appia Antica, nel cuore della Roma Antica, un casale di fronte al Mausoleo di Cecilia Metella, posto su un rilievo circondato da un verde e rigoglioso parco con pini secolari.

In degustazione ci saranno 150 etichette, tutti Vini Rosa delle Aziende presenti in Guida, con qualche anteprima. Gli assaggi di vino saranno accompagnati da food rigorosamente rosa!

Programma
ore 11.30 Presentazione e consegna della Guida ai produttori presenti
ore 13.30 Brunch per i produttori presenti
ore 16.00 Apertura banchi di assaggio
ore 16.30 Masterclass “Le sfumature del Rosa, dai Territori alle Eccellenze” Relatore Renato Rovetta, ideatore della Guida Rosa Rosati Rosè.

ore 22.00 Chiusura banchi d’assaggio

Prenotazioni: info@decanterwineacademy.org

 

spot_img