SUPER SABBATH, la festa di primavera di SuperNaturale

Il 6 aprile 2024 si celebra la festa di primavera di SuperNaturale in forma di raduno di “streghe e stregoni” (buoni) delle vigne, nella quale si potranno degustare vini etici, buon cibo e i prodotti del futuro di Small Giants e Seaman alla Città dell’Altra Economia di Roma.

Prendi un sabato di Primavera e fallo diventare un’occasione di festa e un convivio per appassionati di vino. Per la precisione di vini naturali, come quelli che realizzano i vignaioli etici e che sono distribuiti da SuperNaturale. Ed è proprio a questa società e alla sua rete di Changemakers che è venuto in mente di trasformare il primo sabato di aprile, nel primo raduno nazionale dal titolo Super Sabbath. Un evento di degustazione e di incontro, che si svolgerà il 6 Aprile dalle 12 a mezzanotte alla Città dell’Altra Economia di Roma, con calici e assaggi di vino provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Francia, Spagna, Germania e Slovenia. Un vero e proprio raduno romantico di “streghe e stregoni” (buoni) delle vigne, che accorreranno a Roma per proporre i propri vini, raccontare le loro visioni agricole e condividere le loro riflessioni sulle sfide future dalla vigna alla tavola.

Il gioco è semplice: a fronte di un biglietto di ingresso al costo di 10 euro, tutti gli ospiti potranno avere un calice e un gettone per gli assaggi. Per calici, bottiglie e cibo potranno acquistare gettoni aggiuntivi al costo di 2,5 euro l’uno. E, a proposito di cibo, ci sarà la proposta gastronomica a cura del Vinificio e del Collettivo Gastronomico Testaccio, oltre che i caffè specialty di Fax Factory.

SUPER SABBATH
Sabato 6 aprile / dalle 12 alle 00
INGRESSO 10 € con un bicchiere e un gettone – Assaggi liberi – Consumazione con gettoni (2,50 euro a gettone)

Lista dei produttori che interverranno:

​​Az. Agr. Matunei (Monferrato/Piemonte/Italy)

⁠Signora Luna (Tocco di Casauria/Abruzzo/Italy)

Zambon Wine (Roncà/Veneto/Italy)

Sòber Wine (Roncà/Veneto/Italy)

Vignereuse (Gaillac/Occitanie/France)

Château Les Graves de Viaud (Pugnac/Côtes de Bourg/France)

Château Brandeau (Castillon/Bordeaux/France)

Blanc Plume (Caudiès-de-Fenouillèdes/Roussillon/France)

⁠Monsieur S (Bouriège/Roussillon/France)

Petit Négoce (Scherwiller/Alsace/France)

Domaine Loew (Westhoffen/Alsace/France)

Egarri (Anglet/Pays Basque/France)

Vino Gross (Gorca/Drava/Slovenia)

spot_img
Articolo precedente
Prossimo articolo