VINOXROMA: la capitale spalanca le porte al vino sostenibile

Dal 13 al 17 luglio, il vino all’insegna della sostenibilità ambientale animerà il Giardino delle Cascate all’EUR in una serie di degustazioni, incontri e dibattiti.

All’evento organizzato da Excellence, le luci dei riflettori sono puntate sulla cultura enogastronomica del nostro Belpaese e sulle eccellenze della ristorazione capitolina nel rispetto della sostenibilità ambientale, economica e sociale che caratterizza sempre di più il mondo del vino.
Cinque giorni per gustare e degustare vini e piatti di nicchia all’aria aperta, incontrare i produttori e assistere agli cooking show. Il tutto accompagnato da numerosi talk sulle tematiche attuali che ruotano intorno al vino. Non mancheranno presentazioni di volumi, brevi corsi di avvicinamento al vino e degustazioni tematiche a cura della Fondazione Italiana Sommelier (F.I.S.).

Vino X Roma è un progetto assolutamente in linea con i tempi e le sensibilità attuali –racconta Pietro Ciccotti, Founder di Excellence – A nostro giudizio la combinazione qualità alimentare-sostenibilità-cultura è ormai imprescindibile patrimonio comune. Ed è per questo che abbiamo pensato a una manifestazione che, pur senza rinunciare al piacere di degustare vini, prodotti e piatti di altissimo livello, sia in grado di offrire al visitatore emozioni e spunti di riflessione da condividere in un percorso suggestivo in una delle aree verdi più belle della Capitale”.

Per Info e prenotazioni: https://www.vinoxroma.it

spot_img