Castelli Romani: l’11 e il 12 giugno torna a Colonna “Spasso divino”

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Colonna “Spasso divino”, un percorso enogastronomico tra i vigneti e le aziende dei Castelli Romani, alla scoperta di un territorio famoso fin dall’antichità per la bontà del suo patrimonio vitivinicolo.

L’11 e il 12 giugno, a Colonna, si potranno quindi allacciare le scarpe per una piacevole passeggiata tra i filari e i vigneti, per un percorso di circa 6 chilometri, muniti di sacca da degustazione. Due i percorsi da scegliere, e quattro gli orari di partenza (ore 11, 12.30, 14, 15.30), per un totale complessivo di tre ore di itinerario nelle rispettive due giornate.

I produttori ospiteranno i partecipanti all’interno delle aziende vitivinicole e illustreranno tutti i passaggi che, dalla vendemmia all’imbottigliamento, portano alla realizzazione di un prodotto di qualità, per poi passare ovviamente all’assaggio. Non mancherà, lungo il percorso in vigna, l’assaggio delle “pincinelle”, tradizionale pasta acqua e farina dello scenario contadino colonnese e di altri prodotti tipici locali.

Per i più pigri, a partire dalle 12, in piazza Vittorio Emanuele, i sommelier di Versanti, insieme alle cantine Cìfero, Cardone, Conte Zandotti, Eredi dei Papi e Principe Pallavicini, accompagneranno i “wine lovers” tra gli stand verso un percorso di degustazione dei vini prodotti nel piccolo borgo dei castelli romani, caratterizzati da spiccate note fruttate e minerali date dal terroir vulcanico della zona.
A fare da sfondo alle due giornate di “Spasso divino”, infine, una grande esposizione d’arte per tutti gli appassionati di fotografia, pittura e mosaico, il tutto accompagnato da intrattenimento e spettacoli musicali.

Per tutte le informazioni: Locandina Spasso Divino

https://www.facebook.com/spassodivinocolonna/

spot_img