Rome Wine Expo 2022, La Città Eterna ha Celebrato la Cultura del Vino

Il Festival dei grandi vini del mondo a Roma si è appena concluso dopo una kermesse enogastronomica che dal 20 al 23 maggio è stata ospitata presso i grandi spazi del Centro Congressi del Barcelò Aran Mantegna di Roma.

Una manifestazione che ha ospitato l’evento nell’evento Nebbiolo nel Cuore, che ha visto la presenza di oltre 200 cantine e oltre 1000 etichette in degustazione, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo e che ha offerto ai visitatori e agli operatori del settore ben 10 Masterclass di approfondimento, impreziosendo un festival che vuole celebrare la cultura del vino a Roma.

ROMA WINE EXPO si è presentato al pubblico di appassionati e operatori del settore alla sua prima edizione, dopo due anni difficili, di continue sospensioni e annullamenti di grandi eventi enogastronomici. È stato creato, inoltre, in un momento di iniziale e ancora timida ripresa, caratterizzato ancora da tante incognite, causate dal persistere di una situazione globale di incertezza, di perdurare della pandemia da Covid 19, di crisi internazionale sorta a causa della recente guerra in Ucraina.

Non era scontato quindi che si potesse ottenere la visita di circa 2000 visitatori tra appassionati ed operatori del settore! Uno stimolo importante e un grande impulso per migliorare questo importante e ambizioso format per le prossime edizioni. Un progetto che Riserva Grande vuole proporre nuovamente nei prossimi anni, anche migliorato e perfezionato.

L’ambizione è quella di realizzare concretamente una manifestazione che cresca di anno in anno, per diventare un punto di riferimento nella Capitale, per valorizzare nel centro Italia la grandezza e fondamentale importanza della cultura del vino del Belpaese e celebrare la memoria storica di un territorio che ha visto un’affermazione universale, in una continua crescita esponenziale che promuove sempre di più la cultura della qualità.

Ogni anno, inoltre, come presupposto fondamentale, i grandi vini e le aziende rappresentative del Lazio ospiteranno i grandi vini delle altre regioni italiane ma anche del resto del mondo, che hanno costruito e che ancora contribuiscono a creare una storia senza fine.

spot_img