Rinascente e Gambero Rosso per Vini d’Italia

Eventi dedicati al vino nelle enoteche Rinascente, con la partecipazione degli esperti degustatori del gambero rosso che ogni anno analizzano e recensiscono 45mila vini.

Cosa c’è di più elegante di un vino d’eccellenza? Tra i vanti del made in Italy, la ricca cultura vitivinicola italiana è sicuramente uno dei fiori all’occhiello del Paese. A offrire ogni anno un’istantanea dettagliata del panorama enologico tricolore è la guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, che assegna di volta in volta i Tre Bicchieri, l’ambito riconoscimento destinato alle migliori etichette. L’evento di presentazione è fra i più attesi del settore e quest’anno ha potuto godere di una compagnia d’eccezione: Rinascente, collezione di negozi che ha fatto del lusso il suo marchio di fabbrica, sponsor e partner di Gambero Rosso

Gli store Rinascente sono molto più di “semplici” negozi: è in questi luoghi che vengono lanciati i nuovi prodotti più esclusivi, oltre ad avere sede eventi originali di ogni genere. L’offerta, poi, è ricca e variegata, ma lo store è prima di tutto un polo d’attrazione, dove lo shopping diventa un’esperienza coinvolgente e gratificante, mai banale. In seguito all’evento di lancio del Tre Bicchieri – che vede radunarsi ogni anno oltre 450 produttori e un pubblico di circa 3.000 persone, con una degustazione speciale – Gambero Rosso organizzerà nelle Enoteche Rinascente di Roma e Torino degli eventi di presentazione aperti al pubblico di appassionati, durante i quali curatori e degustatori potranno presentare la nuova edizione della Guida Vini d’Italia 2022, raccontando il lavoro che c’è dietro. Durante gli eventi di presentazione, non mancheranno assaggi gastronomici e calici di vino, e a dicembre Gambero Rosso sarà presente negli store di Roma e Milano per offrire consulenza ai clienti nell’acquisto delle bottiglie.

Torino, 4 novembre 2021. Ore 18.30 – via G. L. Lagrange, 15
Enoteca Piano -1
Roma, 8 novembre 2021. Ore 19.30 – via del Tritone, 61
Exhibition Area Piano -1

spot_img