“Vigneti Aperti” tra le iniziative inserite nel calendario di Movimento del Turismo 2021

Oltre alle consuete iniziative di Cantine Aperte e Calici di Stelle, il Movimento del Turismo del Vino (MTV) lancia un nuovo appuntamento per questo nuovo anno: Vigneti Aperti.

“L’iniziativa – spiega il Presidente di MTV, Nicola D’Auria – che durerà dal 20 marzo fino all’inizio del mese di novembre, offre agli enoturisti l’opportunità di seguire le varie fasi che, stagionalmente, caratterizzano il lavoro prima in vigna e poi in cantina”. Si tratta, aggiunge, “di un’esperienza di divertimento formativo all’aria aperta che mai come ora risponde alle esigenze di sicurezza che noi tutti ricerchiamo”.

Si riparte quindi con il turismo enologico, settore che con la pandemia ha subito enormi perdite. Nel rispetto delle normative di prevenzione, MTV riparte con un fitto programma di iniziative capaci di coinvolgere milioni di winelovers in tutta Italia, con visite su prenotazione, numeri contingentati e tutte le misure di sicurezza per visitatori  e personale di vigna e cantina.

“Partiamo anche dal presupposto – sottolinea D’Auria – che la nostra associazione è da molti anni leader nell’ambito del turismo del vino. Le nostre cantine sono attrezzate nel migliore dei modi e le persone che lavorano in questo contesto forniscono delle prestazioni dagli standard elevati. Tutto questo ci consente di guardare al futuro con la sicurezza di una professionalità costruita nel tempo”.

Ecco il calendario delle proposte enoturistiche di MTV:

  • Vigneti Aperti: in tutti i weekend a partire da sabato 20 marzo fino a novembre
  • Cantine Aperte: sabato 29 e domenica 30 maggio
  • Calici di Stelle: da sabato 31 luglio a domenica 15 agosto
  • Cantine Aperte in Vendemmia: da sabato 28 agosto a domenica 31 ottobre
  • Cantine Aperte a San Martino: dal 6 al 14 novembre
  • Cantine Aperte a Natale: dicembre
spot_img