Wine&Siena: le eccellenze enogastronomiche premiate da TheWine Hunter tornano a Siena dal 12 al 14 marzo

Il 2022 segna anche il grande ritorno di Wine&Siena, la manifestazione dedicata alla grande gastronomia in una delle città simbolo della viticoltura italiana. Siena ospiterà infatti l’evento giunto ormai alla sua 7° edizione e curato in ogni suo dettaglio dal Patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini, proponendo una selezione di produttori italiani di wine&food, con un’agenda ricca di appuntamenti gastronomici per amatori ed esperti.

Wine&Siena – Capolavori del gusto presenterà le eccellenze enologiche e gastronomiche premiate da TheWineHunter Award in splendidi palazzi senesi tra cui il Palazzo Santa Maria della Scala, cuore pulsante dell’evento che – dopo l’edizione 2021, che si è svolta online – tornerà in piena sicurezza e con super green pass. “La settima edizione di Wine&Siena 2022 è una grande emozione e gioia immensa – fa notare Helmuth Köcher – Il connubio tra la città di Siena, il vino di eccellenza e i prodotti tipici dal 12 al 14 marzo genera un messaggio importante per tutto il territorio nazionale: quello di unire le forze, lavorare con convinzione a squadra, credere nel nostro unico patrimonio enogastronomico e nella storia culturale millenaria italiana – Wine&Siena espressione dell’anima del vino e celebrazione del gusto italiano”.

Prezioso il contributo del comune di Siena e di numerosi altri enti all’organizzazione della manifestazione che dà il via ad un intero anno di appuntamenti firmati The WineHunter. “Ospitare eventi che risaltano ed evidenziano la ricchezza enogastronomia del nostro paese è per questa amministrazione motivo di grande orgoglio – afferma Luigi De Mossi, sindaco di Siena – È il caso di Wine&Siena appuntamento d’eccellenza giunto ormai alla settiman edizione. Quest’anno la kermesse sarà all’interno del Santa Maria della Scala grazie anche alla collaborazione con le nostre associazioni di categoria e con Gourmet’s International che organizza il Merano Wine Festival”.

Di seguito i dettagli ufficiali di Wine&Siena:
  • La manifestazione si apre venerdì 11 marzo alle 18.00 con la conferenza inaugurale presso il Palazzo Comunale
  • Dal 12 al 14 marzo, Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala ospita i percorsi enogastronomici, una rassegna di case vinicole provenienti da tutta Italia, ma non solo. Oltre ai vini, anche selezionatissimi produttori tra Food e Spirits di cui è possibile avere un’anteprima sul wineandsiena.it.
  • Operatori del settore ed appassionati del mondo del vino potranno conoscere e degustare vini e prodotti gourmet d’eccellenza, oltre a partecipare a seminari e degustazioni guidate che approfondiscono alcune tematiche su distillati e olio d’oliva. Le Wine Masterclasses coinvolgono il Grand Hotel Continental – Starhotels. In rassegna i migliori vini selezionati e premiati da The WineHunter Award.
  • Con Wine&Siena 2022 torna la giornata di lunedì 14 marzo dedicata agli operatori del settore e alla stampa, occasione unica per degustare e scoprire nuovi prodotti e conoscere le aziende produttrici.
spot_img