Berebianco 2023, Roma 31 maggio–1 giugno

I grandi vini bianchi italiani da invecchiamento in una raffinata degustazione libera, le vecchie annate in emozionanti masterclass

Nel Dna delle nostre terre è scritta la capacità di produrre vini bianchi importanti che il tempo aiuta a diventare grandi prodotti, in grado di confrontarsi con le migliori produzioni del mondo. I produttori vocati sono consapevoli di questa importante dote, i consumatori, però, sono più spesso attratti dal vino nuovo, quello dell’ultima annata di cui tutti vorrebbero conoscere il profilo a vendemmia appena conclusa.

Berebianco è un evento dedicato a chi sa aspettare o a chi vuole imparare ad aspettare per assaggiare dei vini sublimi che hanno nel tempo un alleato straordinario.

La manifestazione si svolge in banchi di assaggio con degustazione libera, dove è possibile incontrare i vini bianchi da invecchiamento di ogni azienda presente, quelli attualmente in commercio. Per chi non si accontenta è possibile partecipare a delle emozionanti MASTERCLASS in cui assaggiare vecchie annate che le aziende hanno messe a disposizione, alla presenza del produttore.
L’appuntamento con Berebianco è per mercoledì 31 maggio e giovedì 1° giugno dalle 17 alle 23 presso l’Hotel Quirinale in Via Nazionale, 7 a Roma.

spot_img
Articolo precedente
Prossimo articolo