Torna l’anteprima del Vino Nobile di Montepulciano: dal 26 al 28 marzo l’evento sulla prima Docg

Nella cornice della Fortezza di Montepulciano riapre al grande pubblico di winelovers ed esperti l’evento che permetterà di degustare in anteprima Il Vino Nobile di Montepulciano 2019, la Riserva 2018 e le nuove annate in commercio dal 2022. Una delle prime Docg italiane sfoggerà così i suoi colori e i suoi profumi nuovamente dal vivo, dopo l’interruzione dovuta al Covid.

“Montepulciano tornerà ad essere in festa per il suo grande prodotto”, annuncia il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi. Inserita all’interno delle Anteprime toscane, la manifestazione si aprirà ufficialmente il 24, giornata riservata alla stampa nazionale e internazionale e dedicata all’assegnazione delle stelle all’ultima vendemmia (2021), oltre alla consegna dei premi in memoria di Giulio Gambelli, destinato a un giovane enologo, e del giornalista americano e toscano d’adozione Kyle Phillips, a un giovane giornalista, entrambi promossi dall’Associazione stampa enogastroagroalimentare della Toscana (Aset).

Il pubblico di appassionati potrà immergersi nel rosso del Vino Nobile di Montepulciano dal 26 al 28 marzo, consultando il ricco programma sul portale ufficiale: www.anteprimavinonobile.it.
spot_img