“Tutti giù in cantina”: il festival della cultura del vino

Protagonisti i migliori vini di 100 cantine italiane e del mondo tra le più rinomate per una tre giorni che presenterà sulla scena anche un area food, reading enoletterari, spettacoli e degustazioni guidate.

Velletri si prepara dunque ad ospitare la settimana edizione del suo acclamato evento
Tutti giù in Cantina- Festival della cultura del vino” a Velletri da venerdì 17 giugno a domenica 19.
100 cantine aderenti per un totale di oltre 200 vini italiani e internazionali in degustazione in un dialogo costante tra vino e specialità gastronomiche, vino e storia, vino e letteratura, vino e poesia.

Un programma di certo ricco di proposte interessanti che mirano a coniugare il mondo del vino con altri universi artistico-culturali, con la direzione di CREA Enologia e Viticoltura di Velletri e l’Associazione “Idee in Fermento“. I più esperti potranno partecipare alle 5 “Degustatio Magistralis”, la prima delle quali sarà incentrata sul paese ospite e subito dopo sarà offertà la possibilità di partecipare alle master class organizzate in collaborazione con le cantine Frescobaldi e Letrari.

I numerosi appuntamenti di “Tutti giù in cantina” sono disponibili sul sito www.tuttigiuincantina.com e sulla pagina Facebook “Tutti giù in cantina”

 

spot_img