VINÒFORUM 2021, lo spazio del gusto numero 1 nel Lazio. Tra vino, cibo, e molto altro.

Il più grande evento enogastronomico della capitale torna ad accogliere il suo pubblico di appassionati dal 10 al 19 settembre. Il secondo evento più importante su scala nazionale – con 40mila visitatori ogni anno nella verdissima location di 12.000 metri quadri – Vinòforum offre al suo pubblico un percorso di 10 giorni tra centinaia di cantine vitivinicole italiane e internazionali, chef stellati, ristoranti ed enoteche per un percorso gustativo a 360 gradi.

All’interno dell’ampio Parco di Tor di Quinto, lo spazio del gusto celebrerà quest’anno il suo 18esimo compleanno e per celebrarlo, arricchirà la settimana di eventi e degustazioni del tutto originali.

L’edizione 2021 di Vinòforum sarà infatti un’edizione speciale: “Vino, grande cucina ed eccellenze – spiega Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum – saranno gli asset su cui si muoverà, come da tradizione, la nostra manifestazione, da sempre orientata alla promozione della cultura agroalimentare italiana […]. Ma non mancheranno nuove proposte in calendario, new entry tra gli espositori e novità sul fronte dell’offerta per il pubblico, tra prodotti e incontri/degustazioni”.

Tra le novità di quest’anno la cucina d’autore, curata da Food&Wine Italia, che porterà 30 chef laziali nelle cucine a vista dei Temporary Restaurant, con proposte di menù “sostenibili” che puntano all’eccellenza. Nota testata giornalistica del settore enogastronomico, Food&Wine proporrà anche le The Night Dinner, nove cene con nove chef diversi e provenienti da tutta la penisola italiana che faranno vivere ai loro ospiti un’esperienza gustativa indimenticabile, con piatti innovativi e al passo con i tempi. A completare le due iniziative, il Food&Wine Italia Awards – competizione che premierà i migliori professionisti del settore under 35 – in programma il 13 settembre.

Non solo vino: il format “Roma Caffè Festical”, celebrerà il caffè italiano con corsi, laboratori, degustazioni, incontri con i produttori e workshop per professionisti e amanti del caffè. Per conoscere ed apprezzare anche il mondo della miscelazione e degli spirits, Vinòforum ospiterà anche il “Mix&Spirits Hospitality”, che mostrerà l’evoluzione dei cocktail con l’aiuto delle migliori aziende del settore. “Studiare e dare spazio a nuovi trend – conclude De Venuti – è da sempre uno dei punti di forza di Vinòforum. Dopo 18 intense edizioni e una lunga e collaudata esperienza come organizzatori di eventi, siamo consapevoli di entrare in una fase più matura, soprattutto quest’anno che auspichiamo possa essere un momento di vero riscatto e ripresa per il settore”.

DATE: 10-19 settembre 2021

LOCATION: Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 Roma

ORARI: dom- giov 19 – 24 / ven – sab 19 – 01

Biglietto di ingresso comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.

Per info e prenotazioni www.vinoforum.it

spot_img